Ziberi show, pokerissimo dell’Italpol alla Mirafin: 5-2

 

E’ stata la partita del riscatto. Ma anche quella della mentalità, vincente. Con lo show di Ziba Ziberi, che di nome fa Sadat e ancora un po’ si vergogna a parlare italiano. Ma poco importa se poi firma una super tripletta. A guardare il tabellino sembrerebbe quasi una gara tranquilla, eppure l’Italpol se l’è sudata questa vittoria anche dopo i quattro gol del primo tempo.

i primi venti minuti sono uno spettacolo: la apre Paulinho dopo appena 37 secondi dall’inizio e neanche un altro minuto che Ziberi fa 2-0. Inizio shock per la Mirafin prima di arrivare al palagems, a punteggio pieno. Si sblocca anche Bizjak e sul finire del primo parziale, Ziba si inventa un gol da antologia: scatto sulla destra, tunnel su un difensore, uno contro uno con il portiere, tiro-bomba sotto al sette. Da applausi. Nella ripresa accorcia la Mirafin con Emer, poi, la follia. Espulso prima Paulinho per doppio giallo, poi Lopez lo raggiunge negli spogliatoi. Giudicare le scelte arbitrali non spetta a noi, ma……

Sul 4-1 e in un’atmosfera per niente rilassata, Ziberi rompe di nuovo gli indugi riportando a quattro lunghezze le distanze tra le due rivali. Ci prova la squadra ospite con il portiere di movimento nei dieci minuti finali, trovando la rete con Moreira, ma il risultato, dal 5-2 non cambierà più.

La squalifica di Paulinho certamente si farà sentire nel prossimo appuntamento di Coppa Divisione contro il Real Rieti (martedì 15 ore 16.30 Pala Gems), ma la cosa più importante, oggi, erano i tre punti. Obiettivo raggiunto.

(Foto/Servizio Simona Scarano)

 

Il tabellino:

ITALPOL-MIRAFIN 5 – 2 (4-0 p.t.)
ITALPOL: Ferrari, Osni Garcia, Mastantonio, Gattarelli, Gravina, Ziberi, Batella, Cintado, Bizjak, Paulinho, Ippoliti, Filipponi. All. Ranieri
MIRAFIN: Martinelli, Benasciuti, Djelveh, Fioravanti, Fratini, Carlinhos, Fabinho, Rocchi, Moreira, Lopez, Morale, Emer. All. Salustri
RETI: 0’37” p.t. Paulinho (I), 1’57” Ziberi (I), 9’13” Bizjak (I), 16’12” Ziberi (I), 6’22” s.t. Emer (M), 9’22” Ziberi (I), 11′ Moreira (M)
AMMONITI: Paulinho (I), Ziberi (I), Lopez (M), Ippoliti (I), Moreira (M)
ESPULSI: 6’40” s.t. Paulinho (I) per somma di ammonizioni, 8’12” Lopez (M) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Adriano Sodano (Bologna), Stefano Pasquino (Nichelino) CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1)

ULTIMO MATCH

ITALPOL C5

4-0

AMB FROSINONE

PROSSIMO MATCH

19 ottobre 2024 palaDOMITIA

JUNIOR DOMITIA

vs

ITALPOL C5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

3

conit cisterna

3

SPORTING HORNETS

3

cioli ariccia

3

sulmona

3

EUR CALCIO A 5

0

history roma 3z

0

VELLETRI TECHNOLOGY

0

amb frosinone

0

città di anzio

0

junior domitia

0

futsal celano

0