Quattro punti nell’ultima settimana e ora la trasferta di sabato in casa del CLN CUS Molise. Da una parte i padroni di casa, in un ottimo momento di forma e galvanizzati dall’ultima vittoria in casa della Fortituto Pomezia. Dall’altra i biancoblù che piano piano stanno rimettendo nelle gambe minutaggio e forza. Mancheranno però all’appello Lopez e capitan Gravina per squalifica. Nella gara di andata finì 3-3 con il pareggio del Cus a sedici secondi dalla sirena. Di certo la squadra di Mannino vorrà provare a riprendersi quei punti “rubati” nel finale, ma non sarà facile, tutt’altro:
“Finalmente abbiamo avuto una settimana per lavorare – ha commentato Daniel Taloni – anche se a ranghi ridotti, questo è importante. L’Italpol è una squadra che può giocarsela con tutti nonostante possa essere in difficoltà fisica o numerica. Gli allenamenti servono proprio a questo, a preparare al meglio le partite e a mettere benzina nelle gambe perché quello che fai in allenamento è fondamentale poi per fare bene in gara”.
Dal Benevento al Cus, due squadre in gran forma.
“Entrambe stanno vivendo un gran momento di forma e mi hanno fatto un’ottima impressione. Il Benevento è una squadra piena di italiani, dinamica e che non ha paura. Quella di venerdì è stata una bella partita e poteva succedere di tutto. Forse nel conto delle occasioni ne abbiamo avuta qualcuna più noi ma alla fine il risultato è stato giusto. Il Cus nelle ultime gare sta continuando a dimostrare di voler essere protagonista e sarà di sicuro una partita complicata. Di quelle che più ci piacciono”.