E’ uno di quei gruppi un po’ pazzerelli, che parte in sordina e raggiunge risultati inaspettati. Parliamo dell’under 15 dell’Italpol che zitta zitta ha vinto due sfide importanti con squadre che fanno parte di una scuola giovanile di Elite. Un risultato favoloso per questi ragazzi che giorno dopo giorno crescono insieme grazie al lavoro sul campo del mister, Carlo Loss:
“Sono molto soddisfatto perché ho un gruppo giovane con ragazzi del 2005 e del 2006, alcuni nuovi che arrivano dal calcio a undici. Eppure ci stiamo togliendo parecchie soddisfazioni…”.
Racconta…
“E’ un gruppo affiatato e qualche elemento più grande ha già esordito con l’under 17, questo vuol dire che abbiamo ragazzi validi che possono fare strada. Il girone è parecchio duro ma abbiamo battuto Ciampino e Vallerano che sono due realtà molto importanti nel calcio a 5 a livello giovanile e che hanno, appunto, la scuola di Elite. Siamo stati molto contenti di battere queste due squadre perché siamo partiti senza obiettivi e ci stiamo togliendo tante soddisfazioni”.
Aiuta nella crescita il fatto di avere una squadra trainante in Serie A2?
“Assolutamente, è importantissimo. Dà il senso di appartenenza e un obiettivo a lunga scadenza. Mi chiedono di andare a vedere la A2 molto spesso e quando possiamo, che giochiamo entrambe in casa, andiamo. Sono contenti di far parte di questa società e sono fieri di appartenere, di sentirsi parte di un progetto così grande”.
Carlo, prossimi appuntamenti?
“Sabato giochiamo con l’Airone e poi avremo tra due settimane il 3Z, che ha un’altra squadra di Elite. Due gare complicate ma per questo ancora più affascinanti”.