Cambio di mentalità! Questo era l’obiettivo di inizio anno per i ragazzi di Mannino che vincono contro la Mirafin per 2-1 grazie (anche) a un certo cambio di pensiero. Una partita gestita bene dopo il doppio vantaggio firmato da Paulinho e Batella nei primi venti minuti di gioco.
Nella ripresa i biancoblù si mangiano di tutto davanti a Favale e a sette dalla sirena arriva l’occasione più ghiotta per gli ospiti, che colpiscono il palo con Evandro. Sei minuti di fuoco nel finale con la Mirafin a schierare il portiere di movimento, ma è sempre l’Italpol a creare (e sprecare) di più sotto porta. A poco più di un minuto e mezzo dalla sirena, la Mirafin riesce ad accorciare le distanze con il suo capitano Moreira. I secondi scorrono in un tempo che sembra non passare mai. E al fischio finale finalmente si urla, per la seconda vittoria consecutiva.
Tra i migliori in campo di sicuro, Andrea Basile:
“Mi serviva ritrovare fiducia e oggi sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione. L’ultima volta avevo giocato malino e sono contento di essere riuscito a riscattarmi, per me stesso ma soprattutto per la squadra. Questa vittoria secondo me ci cambia il campionato, fare tre punti oggi era molto importante. Dispiace perché potevamo chiuderla prima, abbiamo sprecato troppe occasioni forse per poca lucidità e soffrire fino all’ultimo non è mai piacevole. Ci teniamo stretti i tre punti, ancora di più. Ecocity? Scenderemo in campo senza paura la prossima settimana per fare tre punti”.