Tre punti contro arbitri e Nordovest: al palagems finisce 5-2 tra le polemiche

Basterebbe contare il numero dei cartellini estratti per capire la follia di una partita che senza un arbitraggio così incredibile, sarebbe stata sicuramente molto meno fallosa. Ma non solo. Nove gialli, due rossi e un gol non convalidato a Oscar Velazquez chiaro come il sole. Palla che colpisce l’interno della porta e riesce, il giocatore esulta con i compagni, per l’arbitro il pallone non è mai entrato.

Ma al di là degli errori arbitrali ai quali penseranno i commissari di gara presenti (speriamo), raccontiamo una gara bella, intensa purtroppo innervosita, come detto, dalle evidenti mancanze arbitrali.

Italpol in vantaggio allo scoccare del settimo minuto, Ippoliti dal dischetto non sbaglia e fa 1-0. Trentotto secondi dopo arriva il pareggio della Nordovest con Lutta. A tre dalla prima sirena dell’incontro, Velazquez con un’azione personale, pesca l’angolino alla destra del portiere Mazzuca. L’arbitro non vede, poco altro da aggiungere. Tra le proteste dello staff bianco blu arriva anche la beffa con il vantaggio degli ospiti con un pregevole colpo di tacco di Saddemi.

Nella ripresa l’Italpol entra subito bene in campo e Gravina pesca la traversa dopo neanche un giro di lancette. Al quarto un altro legno, stavolta di Paulinho. Ma ecco di nuovo salire in cattedra il duo arbitrale: Gravina già ammonito subisce fallo (non sanzionato) e si vede sventolare un altro giallo per aver ostacolato il fallo laterale della Nordovest. I bianco-bla tengono la baracca in inferiorità numerica e ristabilita la parità in campo, finalmente trovano il nuovo pareggio con Ippoliti. A tre dalla fine Emer firma il 3-2 che porta in vantaggio l’Italpol. Ospiti con il portiere di movimento, ad approfittarne però sono sempre i biancoblu, prima con Batella, poi con Del Ferraro chiudendo definitivamente la gara sul 5-2 dopo due ore (dalle 15 alle 17) di partita.

Paulinho: “L’arbitraggio non è stato felice oggi. Faccio i complimenti alla Nordovest perché ha fatto una grande gara che non mi aspettavo. Ma soprattutto faccio i complimenti alla mia squadra perché era un momento difficile ed è stata unita. Ci tenevamo a fare risultato, è stata una bellissima partita. Ora pensiamo all’Olimpus, la partita che tutti vorrebbero giocare, contro i migliori. Siamo carichi e andremo sicuro a dire la nostra”.

 

 

Il tabellino:

TALPOLNORDOVEST 5-2 (1-2 p.t.)

ITALPOL: Basile, Del Ferraro, Ippoliti, Emer, Gravina, Sportoletti, Gattarelli, Velazquez, Batella, Marchetti, Paulinho, Frigerio. All. Ranieri

NORDOVEST: Mazzuca, Saddemi, Gay, Kamel, Bertolini, Mongelli, Serranti, Lutta, Pio, Degan, Lancelotti, Miano. All. Fratini

MARCATORI: 6’55” rig. Ippoliti (I), 7’33” Lutta (N), 18’37” Saddemi (N), 10’36” s.t. Ippoliti (I), 17’03” Emer (I), 19’40” Batella (I), 19’53” Del Ferraro (I)

AMMONITI: Basile (I), Bertolini (N), Del Ferraro (I), Velazquez (I), Batella (A), Gravina (I), Saddemi (N), Emer (I), Serranti (I)

ESPULSI: 5’17” s.t. Gravina (I) per somma di ammonizioni, 19’24” Saddemi (N) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Fabio Mavaro (Parma), Giacomo Voltarel (Treviso), CRONO: Chiara Amicucci (Avezzano)

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0