Serie A2 | Tripletta Di Eugenio: l’Italpol espugna Prato per 7-3

L’Italpol continua a stupire. Al PalaRogai di Prato, per la quarta giornata del Girone B di Serie A2, la squadra di Mannino inanella la terza vittoria consecutiva in campionato, la quarta se si considera anche la vittoria in Coppa Divisione. Dopo cinque match ufficiali, l’Italpol è ancora imbattuto. A decidere la trasferta toscana un super Di Eugenio, autore di una tripletta, ma anche il solito fenomenale Basile, che stanco di limitarsi a parare qualsiasi cosa si concede anche un gol. Mercoledì si torna in campo: al PalaOlgiata arriva la Lazio per il terzo turno di Coppa Divisione.

PRIMO TEMPO – L’Italpol parte forte e sblocca la gara dopo tre minuti con Kamel. Il Prato subisce il colpo e gli ospiti approfittano: prima Basile coglie impreparato Buti, siglando il 2-0 dalla propria area di rigore, poi Paulinho, in contropiede, chiude il tris con uno scavetto. Il Prato reagisce e accorcia subito con Mendez. Ma prima del 10′ arriva la quarta rete ospite, la prima di giornata di Di Eugenio. Il finale sorride solo al Prato: nel giro di un minuto, primo Bartolotta e poi Soto, siglano due reti che portano i toscani a -1. Nel mezzo, Ippoliti fallisce un tiro libero.

SECONDO TEMPO – Dal 3-4 con cui si chiude il primo tempo, l’Italpol non si schioda più dal vantaggio. In apertura di ripresa è ancora Di Eugenio ad allungare il parziale, poi lo stesso numero 10 cala il tris nel finale di gara sfruttando la situazione di portiere di movimento avversario. A pochi secondi dalla fine, poi, gloria anche per Marchetti, che spedisce in rete il definitivo 3-7.

Con questa vittoria l’Italpol sale a quota 10 punti in campionato, saldamente al secondo posto alle spalle del Lido di Ostia, ancora a punteggio pieno. Quella che si appresta a iniziare è una settimana importante: mercoledì ci sarà il terzo turno di Coppa Divisione, sabato la quinta giornata di campionato contro lo Sporting Hornets. Entrambe le sfide si giocheranno al PalaOlgiata.

Italpol C5

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0