Serie A2 | Steso l’AP: il 2023 parte con un successo

Al PalaOlgiata l’Italpol gioca la prima partita del proprio 2023 sfidando l’AP. Mannino, senza Paulinho e Andrea Pizzoli, può contare su una squadra comunque carica e pronta a dare il massimo per iniziare nel modo migliore il nuovo anno. Missione riuscita, pur con qualche patema d’animo. Tre punti pesanti con cui i biancoblù toccano quota 19, a +8 proprio dall’AP.

PRIMO TEMPO – Quella che va in scena al PalaOlgiata è una gara dai due volti. La prima frazione di gioco, nonostante tantissime occasioni create da una parte e dall’altra, non regala reti. Eppure i due portieri risultano molto impegnati con tanti interventi importanti. Quello senza dubbio più pesante è quello di Basile, capace di neutralizzare il calcio di rigore tirato da Scheleski. Una parata che vale come un gol e che porta le squadre al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa si assiste a un’altra partita. Lo si capisce subito quando Gimenez, dopo nemmeno 30 secondi, porta avanti l’AP. L’Italpol reagisce subito e pareggia con Osni Garcia, trovando poi anche il primo vantaggio di giornata grazie a Di Eugenio. Gli ospiti macinano gioco e pervengono al pari grazie alla firma di Frosolone. Con un pizzico di fortuna è Luca Pizzoli a siglare il nuovo vantaggio Italpol, seguito subito dopo dal centro di Ippoliti che vale il 4-2. Bizjak cala la cinquina, ma Scheleski accorcia le distanze e spaventa la banda di Mannino. Il portiere di movimento di Centonze funziona, ma nel finale permette a Garcia di siglare la personale doppietta. Negli ultimi istante, poi, Frosolone rende meno amaro il k.o. dei suoi. Finisce 6-4.

Italpol C5

ULTIMO MATCH

ITALPOL C5

4-0

AMB FROSINONE

PROSSIMO MATCH

19 ottobre 2024 palaDOMITIA

JUNIOR DOMITIA

vs

ITALPOL C5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

3

conit cisterna

3

SPORTING HORNETS

3

cioli ariccia

3

sulmona

3

EUR CALCIO A 5

0

history roma 3z

0

VELLETRI TECHNOLOGY

0

amb frosinone

0

città di anzio

0

junior domitia

0

futsal celano

0