Nell’ottava giornata di campionato l’Italpol vince a Massa e conquista i tre punti dopo altrettanti turni di digiuno. La squadra di Mannino si è presentata al PalaOlivetti di Massa con alcune defezioni, in primis quella di Osni Garcia, oltre ai lungodegenti Andrea Pizzoli e Mongelli. I padroni di casa del Città di Massa arrivavano a questa gara con 0 punti all’attivo, mentre i biancoblù erano reduci da 3 sconfitte consecutive: entrambe, quindi, cercavano con insistenza i tre punti, che sono stati però conquistati dalla banda romana.
PRIMO TEMPO – L’Italpol parte bene e sblocca la gara a proprio favore con la firma di Paulinho: dopo quattro minuti gli ospiti sono già in vantaggio e non lo lasceranno più fino al triplice fischio. A due minuti dalla fine del primo tempo Jodas insacca nella propria porta, portando l’Italpol sul momentaneo 0-2. Dopo pochi secondi però, Quilez accorcia le distanze e rimette in carreggiata il Città di Massa. La prima frazione, poi, si chiude con la firma di Kamel. Si va al riposo sull’1-3.
SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo il Città di Massa alza il ritmo e va ancora a segno con Cattaneo, ma Del Ferraro riporta l’Italpol sul +2. Al 14′ Quintin mette dentro il momentaneo 3-4: il Massa inserisce il portiere di movimento per arrivare al pari, ma Ippoliti trova il corridoio giusto per segnare nella porta sguarnita. Gli ultimi assalti dei toscani non fruttano i risultati sperati: finisce 3-5 in favore dell’Italpol, che sale così a quota 13 in classifica.
Italpol C5