Sabato indimenticabile per l’Italpol. Al PalaCus di Viterbo i biancoblù arrivano in piena emergenza: out Ippoliti, Marchetti e capitan Gravina, con Osni Garcia presente in panchina ma di fatto indisponibile. Stupisce, ancora di più, Kamel, anche lui a mezzo servizio ma praticamente decisivo nel rimontare i tre gol di svantaggio sull’Active Network con una fantastica doppietta. Un punto d’oro, c’è poco altro da dire.
PRIMO TEMPO – Nonostante le tante difficoltà la squadra di Mannino regge bene l’onda d’urto dell’Active, ma non può nulla sul tiro di Ganzetti che vale l’1-0. Lo stesso arancionero, poi, infila anche il 2-0, prima della firma di Curri che manda le squadre al riposo sul parziale di 3-0 per i padroni di casa.
SECONDO TEMPO – Sotto di tre gol, in trasferta, con un roster ridotto all’osso. La ripresa poteva essere una carneficina, e invece l’Italpol ha tirato fuori tutto l’orgoglio e la grinta possibili. E le cose sembravano andare sempre peggio quando al 5′ Basile è stato espulso, lasciando agli avversari due minuti di superiorità numerica. Invece al 13′ Bizjak ha ridato speranza ai suoi, seguito al 16′ dalla rete di Kamel. I biancoblù spingono con tutto ciò che hanno a disposizione e, nell’ultimo giro d’orologio, è ancora Kamel a trovare la via del gol: 3-3. I padroni di casa provano l’ultimo, disperato, assalto col portiere di movimento, ma non c’è tempo: finisce così, con un punto a testa.
Italpol C5