Bellissima prestazione quella offerta dall’Italpol al PalaOlgiata nella 23esima giornata di Serie A2. Senza Mannino in panchina, sostituito da Caropreso, l’Italpol ha dovuto fare a meno anche di Basile, Kamel e Osni Garcia. Tante defezioni che rendevano più complicata la partita contro il Città di Massa, ma nel momento del bisogno il gruppo ha tirato fuori una grande prestazione. In primis con Ippoliti, autore di un fantastico poker, poi con Tartabini, all’esordio da titolare in campionato, che ha sostituito al meglio Basile; infine con Signorini, anche lui all’esordio in campionato, che ha firmato il suo primo gol romano. Ora un meritato turno di riposo.
PRIMO TEMPO – La gara si preannuncia subito equilibrata, con l’Italpol che, al netto delle tante assenze, può fare la partita ma non dominarla come avrebbe potuto fare a pieno regime. La gara, comunque, si mette sul binario giusto quando Ippoliti trasforma un calcio di punizione da posizione centrale, pietrificando il portiere avversario. Il Massa non riesce a pungere e l’Italpol va più volte vicino al raddoppio, trovandolo ancora con Ippoliti al 15′. Il Massa cresce e attacca, i padroni di casa sprecano varie volte la palla del terzo gol. Al 17′ Ippoliti commette fallo in area: Jodas sfida Tartabini, ma il portiere biancoblù neutralizza il rigore. Si va al riposo sul 2-0.
SECONDO TEMPO – I primi 10 minuti parlano di una partita equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra. Alla mezz’ora effettiva arriva il gol di Jodas che ridà speranze ai toscani, ma al 35′ è Signorini, al suo esordio al PalaOlgiata, a sugellare con un gol la sua splendida prestazione. Il Massa inserisce il portiere di movimento, spalancando le porte al poker di Ippoliti che, nel giro di 17”, mette dentro due gol. Nel finale, la firma di Ricci su calcio di punizione fissa il punteggio sul 5-2.
Italpol C5