Ancora una volta l’Italpol esce dal campo senza punti ma con la consapevolezza di aver dato tutto, e forse anche di più, di quanto aveva in corpo. Contro la capolista Ecocity Futsal Genzano, infatti, la squadra di Mannino gioca una gara attenta, concentrata e di carattere. Nel primo tempo di porta addirittura sul 2-0, poi la rimonta della squadra di Angelini non può essere fermata: finisce 2-5, un risultato troppo severo con i padroni di casa.
PRIMO TEMPO – La gara promette subito spettacolo, con occasioni da una parte e dall’altra. Al 6′ il primo episodio chiave: Chinchio esce e travolge Kamel, rosso diretto ed Ecocity con un uomo in meno. In porta ci va il terzo portiere Magurno. I padroni di casa approfittano della superiorità numerica e vanno avanti grazie alla firma di Bizjak. Al 14′ è ancora Bizjak a beffare Magurno: il tocco del portiere sulla rimessa laterale dello sloveno, però, basta per assegnare al portiere l’autorete e il 2-0 dell’Italpol. La reazione degli ospiti è feroce, ma l’Italpol si difende egregiamente. All fine, il muro biancoblù cade sul tiro di un ispirato Lolo Suazo: è 2-1, risultato con cui si va al riposo.
SECONDO TEMPO – La squadra di Angelini parte a trazione anteriore: tutti su alla caccia del pari. Il golo arriva dopo un minuto e mezzo, ancora ad opera di Lolo Suazo. La partita si fa interessante ed entrambe le squadre vanno più volte vicine alla terza rete del giorno. Al 12′ Bizjak riceve il secondo giallo e lascia all’Ecocity la chance di attaccare con l’uomo in più. La tattica funzione e Fornari trova il varco per il 2-3. L’Italpol prova a restare in piedi, sfiorando il pari, ma poi si scioglie dopo le firme di Suazo e Gastaldo che fissano il parziale sul 2-5. Finisce così, con i castellani che sono sempre più leader del Girone B.
Italpol C5