Sabato da sogno per l’Italpol! Al Pala To Live, nella nona giornata del campionato di Serie A2, la squadra di Bagalà ha steso i padroni di casa dell’History Roma 3Z col punteggio di 7-2, conquistando la sesta vittoria consecutiva. Non è tutto qui: il contemporaneo pareggio del Sulmona, infatti, ha spedito i biancoblù in cima, da soli, al Girone C, con un punto di vantaggio proprio sugli abruzzesi. Inoltre, questa giornata ha consegnato all’Italpol l’ufficiale accesso alla Coppa Italia di Serie A2!
CRONACA – Quella andata in scena al To Live è stata una partita tra due squadre con ambizioni totalmente opposte. A partire meglio sono, appunto, gli ospiti, che passano avanti con la firma di Lancellotti. I padroni di casa provano a reagire e trovano il gol del pareggio con Carzedda. 1-1 che dura qualche minuto, quando la prima firma stagionale di Di Eugenio permette all’Italpol di riportarsi avanti, risultato col quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa il 3Z riesce a trovare subito la via del gol del 2-2, ma da lì alla fine è monologo Italpol. La prima firma in campionato di Andrea Pizzoli permette alla squadra di Bagalà di riportarsi avanti, seguito poi dal quarto gol di Bertolini e al quinto di Taloni. Shindler prova il tutto per tutto col portiere di movimento, ma questo porta anche alle firme di Basile – anche lui al primo centro stagionale – e Fornari, che arriva a quota 9, miglior marcatore della squadra insieme a Bertolini.
Sabato prossimo il campionato osserverà un turno di riposo. L’Italpol tornerà in campo il 21 dicembre al PalaOlgiata, nell’ultima partita del 2024, per difendere il primo posto.
Italpol C5