Scalchi sarà il nuovo preparatore dei portieri

Movimenti in casa Italpol C5 anche nello staff. A occuparsi del parco portieri sarà Enrico Scalchi chiamato da mister Ranieri per occuparsi di Barigelli, Basile e Gennaccari. Due portieri di esperienza e un 2003 che promette più che bene.

“Sono due portieri di assoluto livello: Valerio ha più di 60 presenze con la maglia Azzurra, Andrea è giovane eppure ha tante partite giocate sulle spalle nel campionato nazionale. Giulio è un portiere di qualità che ha molto istinto e che può crescere tantissimo. Con lui farò un lavoro tecnico soprattutto, con Basile e Barigelli ci muoveremo su situazioni di gioco visto che di tecnica ne hanno già molta. Di sicuro sarà stimolante per tutti e tre, ognuno potrà prendere qualcosa dall’altro”.

Come sei arrivato all’Italpol C5?

“Mi ha chiamato Fabrizio Ranieri che ho avuto modo di conoscere ad Albano. Lavorare con un professionista come lui è un’occasione d’oro per crescere considerando l’importanza dell’Italpol nel panorama nazionale. E’ un grande traguardo raggiunto considerando che sono partito da una piccola polisportiva…”.

Non solo preparatore dei portieri, però…

“Io nasco come portiere, con qualche presenza in serie A con il Genzano, diversi anni in B e qualcuno in A2. Sono stato alla Cioli come vice allenatore e poi sulla panchina del Velletri in serie B. Ma ho preferito focalizzarmi sulla preparazione dei portieri, così lo scorso anno sono stato sia in serie B maschile che in A2 femminile”.

Hai avuto modo di sentire già i ragazzi?

“Qualcuno già lo conoscevo e quindi ci ho parlato. C’è tanta voglia di rivincita e rilancio della stagione molto sfortunata dello scorso anno. I ragazzi sono carichi e si sente, auspicio di una stagione importante”.

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0