Quattro giorni intensi aspettano l’Italpol C5 atteso da un doppio confronto casalingo con il Sala Consilina e la Lazio. Prima la gara di sabato con la squadra campana (inizio ore 15.30), poi con i i biancocelesti, martedì sera nella gara di recupero della quindicesima giornata (fischio d’inizio alle 20.15). Fattore fondamentale sarà il parquet del PalaOlgiata per due match che nascondono insidie, come ci ha raccontato Simone Fraioli:
“Il gruppo si sta allenando davvero molto bene e fisicamente abbiamo recuperato più o meno tutti anche se dovremmo fare a meno, purtroppo, ancora di qualche giocatore. In casa del CUS abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e secondo me da qui alla fine, ci toglieremo altre soddisfazioni. Chiaramente giocare in casa su un campo che conosciamo bene, ci può solo che dare una spinta in più”.
Com’è stato il tuo rientro in gruppo e quanto ti senti cresciuto negli ultimi mesi?
“Un rientro faticoso dopo quasi un mese di positività ma mi sto rimettendo in moto. Dal punto di vista della crescita, mi sento molto migliorato, grazie soprattutto a dei compagni fantastici e fortissimi. Da quando sono qui credo di aver fatto un salto di qualità potendomi allenare con giocatori come Ippoliti, Paulinho e tutti gli altri. Molti stimoli che per un 2001 come me, possono solo far bene al percorso di crescita”.
All’andata finì 5-3 per il Sala Consilina, ora c’è voglia di riscatto…
“Partita tosta e fondamentale per la classifica visto che ci sono solo quattro punti a dividerci. Sono fiducioso perché vedo la squadra stare bene, moralmente e anche fisicamente. All’andata finì tra le polemiche e da lì in poi arrivò un periodo piuttosto nero. Sarà una battaglia, certo, ma quest’anno lo sono tutte le gare”.