Finisce con una sconfitta, il super big match contro la Lazio. Nel palazzetto dello sport di Fiano Romano, va in scena un classico del futsal romano che in questi ultimi anni ha infiammato e divertito i tifosi di entrambe le squadre. Un botta e risposta continuo in quaranta minuti di gioco effettivo e solo nel finale, a un minuto e poco più dalla fine, sono i biancocelesti a trovare la rete della vittoria definitiva per 6-5. L’espulsione di Barigelli, dopo una parata con le mani fuori l’area di rigore, ha certamente penalizzato l’Italpol che durante la gara ha comunque sempre reagito riuscendo a pareggiare i conti grazie alle doppiette di Paulinho e Batella e al gol di Lopez. Da segnalare i due tiri liberi sbagliati (anzi, parati) da Chilelli e Batella.
Le parole del tecnico biancoceleste Ranieri al termine della gara: “Dobbiamo subito resettare l’atteggiamento che abbiamo avuto durante la partita e ripartire a testa bassa. La Lazio ha vinto meritatamente, giocando con più attenzione di noi e su questo dobbiamo tutti crescere. E’ un girone molto difficile e dobbiamo imparare a giocare con più caparbietà e attenzione ai dettagli”.
Lunedì si tornerà in campo per preparare l’incontro di venerdì prossimo con l’Active Network, un altro big match da non perdere.
Il tabellino:
LAZIO-ITALPOL 6-5 (3-2 p.t.)
LAZIO: Tarenzi, Nikao, Gedson, T. Chilelli, Lupi, Scalambretta, D. Chilelli, Pezzin, Giulii Capponi, Biscossi, Flores, Anzini. All. A. Chilelli
ITALPOL: Barigelli, Batella, Taloni, Paulinho, Bernardez, Osni Garcia, Gravina, Del Ferraro, Marchetti, Fraioli, Lopez, Gennaccari. All. Ranieri
RETI: 3’34” p.t. Nikao (L), 4’45” Biscossi (L), 8’10 Lopez (I), 9’18” Batella (I), 17’23” Gedson (L), 1’26” Paulinho (I), 2’58” Gedson (L), 9’57” Paulinho (I), 11’07” Biscossi (L), 12’07” Batella (I), 18’44” Giulii Capponi (L)
AMMONITI: Biscossi (L), Gennaccari (I), Bernardez (I), Lupi (L)
ESPULSI: Barigelli (I)
ARBITRI: Massimo Seminara (Palermo), Marco Lupo (Palermo) CRONO: Roberto Galasso (Aprilia)
NOTE: al 19’30” del p.t. Gennaccari (I) para un tiro libero a T. Chilelli (L), al 19’55” del p.t. Tarenzi (L) para un rigore a Batella (I)