Questa sera l’Italpol C5 è scesa in campo al PalaOlgiata per affrontare la prima amichevole del proprio precampionato. Avversario di turno la forte SS Lazio C5, squadra che prenderà parte alla prossima Serie A2 Elite, per cui di categoria superiore. I biancocelesti di mister Medici, inoltre, arrivavano all’appuntamento con un grado di preparazione maggiore rispetto a quello del gruppo di Bizzarri e Caropreso, che hanno iniziato la propria preparazione solo nove giorni fa.
IL MATCH – La gara ha rappresentato appieno tutto quello che si poteva aspettare. La Lazio, più rodata e pronta ad affrontare una categoria superiore, ha provato a fare la partita. Nel primo tempo ha trovato di fronte a sé un ottimo Italpol che, nonostante sia ancora in una primissima fase di preparazione, ha saputo tenere testa agli avversari. La qualità e la condizione fisica della Lazio col passare del tempo sono emerse e i biancocelesti hanno colpito con Chilelli, autore di una tripletta, e Nikao. L’unica rete giornaliera dell’Italpol l’ha invece messa a referto l’eterno Ippoliti.
Un buon test che servirà ai mister e allo staff tecnico per fare il punto dopo poco più di una settimana di allenamenti.
Italpol C5