Due sconfitte in una settimana eppure due grandi prestazioni da parte dell’Italpol. In casa dell’Ecocity prima e poi a Viterbo contro la primatista Active, nonostante le difficoltà post covid, i biancoblù hanno dimostrato di avere grinta da vendere. Ora altre due sfide in meno di tre giorni: mercoledì in casa del Pescara e venerdì tra le mura amiche contro il Benevento al secondo posto e in un ottimo momento di forma. In entrambe le gare, servirà l’Italpol migliore…
“Veniamo da due sconfitte che sono maturate in un modo abbastanza simile – ha commentato il preparatore dei portieri Enrico Scalchi – abbiamo degli alibi ma anche grosse colpe e demeriti. Due partite diverse per lo sviluppo del punteggio ma accumunate da alcuni errori individuali nelle scelte di gioco. Nella ripresa stiamo avendo un calo fisico dato dai pochi allenamenti del gruppo squadra ma non possiamo fermarci a cercare alibi perché c’è un campionato da portare avanti”.
Ultime gare affidate ai guanti di Andrea Basile:
“Dal punto di vista dei portieri abbiamo ancora Giulio Gennaccari fuori e Valerio Barigelli che sta recuperando dal covid. Impegnato in queste gare è stato Andrea Basile che sta ritrovando quella continuità che gli era mancata negli ultimi mesi e sta facendo molto bene. Come ho sempre detto abbiamo due portieri di assoluto valore e un giovane da crescere al meglio”.
Seconda settimana di fuoco: Pescara e Benevento in tre giorni:
“Con il Pescara diventa fondamentale fare punti in vista anche della partita contro il Benevento in programma 48ore dopo. Occhio però a non sottovalutare la squadra abruzzese che non sarà mai quella del girone di andata. Mister Di Eugenio ha fatto bene e i ragazzi sono cresciuti, inoltre giocheranno a casa loro. Poi ci sarà solo un giorno per preparare la gara con il Benevento. Noi siamo con la rosa ridotta all’osso e bisognerà anche provare a centellinare le forze…”.