Tanta Serie A. Sinonimo di esperienza senza dubbio. Andrea Basile nella prossima stagione proteggerà la porta dell’Italpol. Un colpo importante per i bianco-blu che va ad arricchire un roster già di alto livello. Classe ’93, un passato con la nazionale italiana e gli ultimi due anni con la Juvenia in serie B:
“Vorrei ringraziare innanzitutto proprio la Juvenia per queste due stagioni passate insieme e i mie compagni di viaggio. Ora sono pronto per un’ altra avventura, quella con l’Italpol: avevo voglia di rimettermi in gioco e appena mi si è presentata la possibilità di andare all’Italpol non ci ho pensato due volte. Una delle più solide società a livello nazionale e sono molto contento di questa possibilità. Spero di ripagarla quanto prima…”.
Lazio, Cogianco, Latina. Tanta esperienza in Serie A. Quali sono i punti forti di Andrea?
“Tecnicamente non tocca a me dirlo…ma sono certamente molto professionale e mi reputo un ragazzo solare”.
Di certo con alcuni compagni partirai avvantaggiato…
“Conosco tutti, in particolar modo Ippoliti che mi ha praticamente cresciuto già da quando ero nelle giovanili. Poi ho giocato sia con Paulinho che con Manuel Del Ferraro e sono due ragazzi davvero in gamba. Quest’anno abbiamo giocato nello stesso palazzetto e ci si incrociava, praticamente posso dire di conoscere già tutti”.
Ti sei fatto un’idea della squadra e del mister, quindi?
“Ho seguito i risultati di questa stagione e so che è un gruppo già importante. Essere terzi a trequarti del campionato e alla prima presenza in A2, non era di certo facile. Un gruppo solido senza dubbio e con uno staff preparato con cui non ho mai lavorato ma che conosco fuori dal campo. Sarà una bella stagione, ne sono certo…”.
Ben arrivato, Andrea!!!