Passate le feste è l’ora di tornare in campo per iniziare nel migliore dei modi, o quantomeno provarci, questo nuovo decennio 2020. Dopo il saluto di Bizjak e Ziberi, innanzitutto l’Italpol dà il bentornato ad Alejandro Rodríguez Acedo già a Roma due anni fa. Un passato in A1 e in A2 in Spagna, un “salto” in Italia e ora di nuovo a Roma dopo qualche mese a Cádiz.
“Torno con tanta voglia di dimostrare le mie capacità, prima di tutto, anche perché in Italia non ho mai giocato in questa categoria. La squadra ha fatto un girone di andata veramente importante e arrivo con l’obiettivo di centrare i playoff. In questo momento siamo un po’ in difficoltà ma in una stagione dei momenti “sfortunati” o difficili ci possono essere e credo nella squadra. La rosa ha tantissima qualità e sono molto felice di tornare perché qui mi sono sentito a casa subito e oggi è una sfida ancora più bella che ho voglia di vincere”.
Un’amicizia forte con Abraham Cintado:
“Siamo nati entrambi a Cadice e ci conosciamo fin da bambini, ma ho anche avuto modo di giocare con Ippoliti, Buccolini e Ferrari che erano tutti con me quando giocavo a Roma. Ho iniziato a giocare a cinque anni e il calcio a 5 è la mia passione, inutile nasconderlo. Ruolo? Posso giocare ovunque ma diciamo che mi piace di più partire dalla fascia e accentrarmi”.
Il cammino dell’Italpol riprenderà sabato con la difficile trasferta in casa del Ciampino e proseguirà martedì 14 nella marche in casa del Cobà (inizio gara ore 16) con Paulinho, Cintado e Gattarelli in squalifica.
Aspettando il campo, bentornato futsal…