Quattro reti in casa del Buldog Lucrezia e tre punti chiave per la classifica. Torna a sorridere l’Italpol e lo fa grazie ai venti minuti effettivi del secondo tempo, dopo lo 0-0 della prima frazione. Ad aprire le danze ci pensa Ippoliti dopo tre minuti e mezzo dal fischio. Batella pensa al raddoppio ma la squadra di Ranieri rimane in dieci per il doppio giallo a Ippoliti e subisce un rigore che trasforma Burcul. Padroni di casa con il portiere di movimento e così a un minuto e mezzo dalla sirena, Paulinhocon due perle da fuori area chiude definitivamente i conti per il 4-1 finale.
Nel post gara, Alessandro Batella ha commentato così la vittoria: “La partita di oggi è stata difficile e sofferta, su un campo più piccolo del nostro e più lento, un gommato anche un po’ sporco. Loro difendevano bene, noi un po’ in difficoltà nei primi minuti dell’incontro, abbiamo subito un paio di loro tiri in porta ma poi siamo stati bravi a sistemarci bene in campo. Nel secondo tempo siamo riusciti ad andare in vantaggio grazie a un tiro da fuori di Luca, poi il mio raddoppio da calcio d’angolo con deviazione da dentro l’area. Dopo l’espulsione di Luca e il rigore subìto, ci siamo rimessi a giocare e grazie a due tiri di Paulinho da fuori siamo riusciti a portarcela a casa”.
Un gol speciale per Alessandro, visibilmente emozionato…
“Il mio gol? L’ho dedicato a mia nonna che mi ha lasciato in settimana, ho ringraziato tutti i compagni che mi sono venuti ad abbracciare e questa vittoria la dedico a lei”.