Tre punti per chi era in campo e chi, ancora, a casa! L’Italpol vince 5-3 contro la Mirafin e vola a venti punti in classifica. Senza Basile fuori per motivi di salute, tocca a Sportoletti, classe 2002 alla prima da titolare in A2, difendere la pota bianco-blù. Dopo appena 36 secondi Gravina porta in vantaggio l’Italpol con un tocco sotto porta sul tiro di Osni Garcia. Sembra in discesa la sfida del palagems, ma la Mirafin trova il pari al sesto con Pelezinho su errore in uscita di Sportoletti. Nella seconda metà del primo tempo esce fuori la squadra di casa che, con Del Ferraro prima e Garcia poi, si porta sul 3-1. Nella ripresa è ancora Osni Garcia ad andare in gol e a portare la squadra sul 4-1. Mirafin che non resta a guardare e schiera il quinto di movimento: mossa azzeccata e in 5 minuti Vernaglia e Moreira mettono il pallone alle spalle di Sportoletti. Nel forcing finale della Mirafin, Ippoliti dalla propria metà campo, trova un pallonetto preciso che entra in porta e chiude la partita sul 5-3.
Sportoletti a fine gara ha commentato così la sua prima gara in A2:
“Mi dispiace per l’errore sul primo gol, per fortuna non ha cambiato il risultato finale della gara. L’importante è rimanere in partita e non perdere la testa, oggi dovevamo vincere e ci siamo riusciti. Lunedì con il mister vedremo errori e cose buone…c’è tanto da lavorare ancora. Dispiace per i ragazzi che stanno a casa e questi punti sono soprattutto per loro. Nel finale abbiamo rischiato qualcosina ma siamo stati bravi a rimanere concentrati fino alla fine”.
Il tabellino:
ITALPOL – MIRAFIN 5-3 (3-1 p.t.)
ITALPOL: Sportoletti, Del Ferraro, Osni Garcia, Ippoliti, Gravina, Emer, Marchetti, Bielousov, Joni, Frigerio, All. Ranieri
MIRAFIN: Molitierno, Bellaver, Pelezinho, Mazzaroppi, Moreira, Ambrogi, Castellana, Golino, Diguinho, Vernaglia. All. Mirra
RETI: 0’36” p.t. Gravina (I), 6’46” Pelezinho (M), 13’08” Del Ferraro (I), 15’57” e 3’11” s.t. Osni Garcia (I), 13’08” Vernaglia (M), 18’14” Moreira (M), 19’11” Ippoliti (I)
ARBITRI: Leonardo Spano (Olbia), Fabio Parretti (Prato), CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)