E’ tempo di tornare in campo! Nella gara di ritorno contro la Mirafin (in programma per sabato 13 febbraio – palagems ore 15), l’Italpol sarà ancora in formazione rimaneggiata. Senza Basile, Paulinho e Batella e con Frigerio rientrato solo ieri in gruppo, la squadra di Ranieri si appresta a giocare una gara delicata contro una squadra che ha assoluto bisogno di vincere. Diciassette punti per l’Italpol in tredici gare giocate (da recuperare quella con la Lazio), a oggi fuori dalla zona playoff. Un solo punto invece per la Mirafin con due gare da recuperare e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
“Sarà per noi una partita cruciale – ha commentato il tecnico dei bianco-blù – e purtroppo ci arriviamo nelle stesse condizioni di sempre, anche se per motivi diversi. Abbiamo vissuto due settimane delicate e particolari e affronteremo la Mirafin con mezza squadra titolare fuori. Frigerio lo abbiamo recuperato solo da poche ore e vediamo se riuscirà a darci una mano”.
Quindi come si presenta l’Italpol?
“Ci presentiamo con sei senior e sei under ma nonostante le difficoltà, negli ultimi giorni ci siamo allenati discretamente bene e come sempre affronteremo la gara al massimo delle nostre potenzialità. La Mirafin è migliorata e sono in condizione, la settimana scorsa hanno messo in difficoltà il Ciampino fino alla fine, nonostante la sconfitta. E’ una squadra in cerca di punti e fino a oggi sono stati sfortunati”.