Una sconfitta amara per i biancoblù, quella del Palacesaroni in casa dell’Ecocity finita 5-2. Dopo un lungo stop e contro una squadra di campioni (Lukaian, Chimanguinho Lolo Suazo per citarne alcuni..), l’Italpol ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Una gara sempre in equilibrio fino al quattordicesimo del secondo tempo grazie ai botta e risposta di Paulinho prima e Batella poi, dopo il vantaggio dei padroni di casa. Non ci sarà però neanche il tempo di rimanere a pensare alla sconfitta, però, perché sabato ci sarà un’altra battaglia, stavolta in casa della primatista, Active Network.
Tra i migliori in campo, autore anche di un gol, Paulinho:
“Dispiace tanto aver perso la partita perché ci siamo comportati benissimo, preparando la gara in un certo modo. Sapendo le difficoltà del momento non ottimale di forma siamo andati da loro con la consapevolezza di potercela giocare e per questo c’è più amarezza. Nel finale della partita c’è mancata un po’ di energia per poter reagire ma siamo usciti a testa alta..”.
Rimane, come detto, la buonissima prestazione che servirà anche su un campo difficile come quello di Viterbo:
“Andremo con il morale alto perché nel complesso la prestazione è stata buona. C’è tanta voglia e questo periodo ci ha unito ancora di più come squadra. Loro sono un avversario tosto, gagliardo, non per caso al momento sono primi del girone. Ma a noi piace giocare queste partite, come contro l’Ecocity. Sappiamo le difficoltà e le assenze con cui purtroppo dobbiamo fare i conti ma sarà solo uno stimolo in più per fare il meglio che possiamo. Io sono estremamente fiducioso perciò testa alta cercando di fare risultato a tutti i costi”.
Il tabellino:
ECOCITY GENZANO-ITALPOL 5-2 (2-2 p.t.)
ECOCITY GENZANO: Chinchio, Gastaldo, Lukaian, Bassani, Guedes, Fusari, Terenzi, Lara, Chimanguinho, Suazo, Sportoletti, Di Domenico. All. De Bella
ITALPOL: Osni Garcia, Del Ferraro, Batella, Paulinho, Lopez, D’Eramo, Gravina, Taloni, Marchetti, Bielousov, Basile, Barigelli. All. Mannino
RETI: 8’19” p.t. Guedes (E), 9’09” Paulinho (I), 16’45” Suazo (E), 16’58” Batella (I), 6’08” s.t. Suazo (E), 15’50” Chimanguinho (E), 17’17” Lukaian (E)
AMMONITI: Lopez (I), Suazo (E)
ARBITRI: Domenico Donato Marchetti (Lanciano), Stefania Candria (Teramo) CRONO: Paolo Lorenzo Galanti (Pescara)