L’Italpol chiude con una sconfitta il suo cammino stagionale altalenante terminato con la salvezza. Ma al di là della partita con l’Ecocity, la gara del Pala Olgiata ha regalato emozioni in un’atmosfera surreale per la tragedia capitata alla famiglia di Giulio Gennaccari. Il minuto di silenzio carico di tristezza è stato il preludio di un incontro che al di là di tutto, per i biancoblù non contava nulla in termini di classifica.
Ora subito testa alla prossima stagione con lo scheletro del gruppo che rimarrà lo stesso. Questo senza dubbio sarà il valore aggiunto che aiuterà mister Mannino e il suo staff, a impostare già il prossimo anno sportivo.
Il tabellino:
ITALPOL-ECOCITY GENZANO 0-6 (0-3 p.t.)
ITALPOL: Gennaccari, Osni Garcia, Del Ferraro, Batello, Ippoliti, Gravina, Taloni, Marchetti, Bielousov, Paulinho, Lopez, Basile. All. Mannino
ECOCITY GENZANO: Chinchio, Fusari, Terenzi, Lukaian, Bassani, Ghiotti, Gastaldo, Lara, Guedes, Suazo, Sportoletti, Di Domenico. All. Micheli
MARCATORI: p.t. 13’43” Fusari (E), 16’20” Bassani (E), 18’44” Lara (E), s.t. 6’21” Fusari (E), 18’53” Lara (E), 19’10” Lukaian (E)
AMMONITI: Gastaldo (E), Marchetti (I), Fusari (E), Bielousov (I), Lopez (I), Gennaccari (I)
ARBITRI: Stefano Billo (Schio), Giuseppe Costrino (Termoli) CRONO: Pasquale Ramieri (Frosinone)
NOTE: al 15’16” del s.t. Marchetti (I) sbaglia un rigore