E’ tempo di conferme. Dopo la buona prestazione nella prima uscita di campionato contro il Ciampino, l’Italpol è pronto ad affrontare anche la prima trasferta di campionato. Il derby con la Cioli Ariccia sarà un gran banco di prova per i ragazzi di Ranieri:
“Le partite sono tutte difficili, poi la Cioli è una squadra esperta che sta in A2 già dallo scorso anno. Credo che sarà un po’ il leitmotiv dell’intera stagione, il fatto di incontrare ottime squadre perché sappiamo che è un campionato molto complicato e stimolante per questo. La vittoria contro il Ciampino vinta a pochi secondi dalla fine, ci ha portato entusiasmo e ha premiato il lavoro di questo mese e mezzo. Appena finita la gara contro di loro, abbiamo voltato pagina e iniziato a pensare a quella di domani. Abbiamo preparato bene la partita in questa settimana e il morale alto, di sicuro, ci darà una spinta in più”.
Un segnale importante dal portiere di movimento…
“E’ diventato fondamentale da qualche anno, difficilmente le partite si concludono senza quinto di movimento o attaccato o subìto. E’ una soluzione su cui noi lavoriamo parecchio durante la settimana e avendo giocatori con qualità tecniche importanti, per noi può essere un valore aggiunto, come lo è stato sabato scorso. Ma è comunque una soluzione che va vista e rivista ogni settimana in funzione dell’avversario che incontriamo”.
Appuntamento per domani (sabato 5 ottobre) alle ore 15.00 prezzo il Palakilgour (via delle cerquette 92).