L’Italpol cade contro l’Olimpus, il derby va ai blues

Un derby combattuto fino all’ultimo, fortunato per l’Olimpus, molto meno per l’Italpol. Alla fine a decidere l’incontro è una sfortuna autorete di Ippoliti, che qualche minuto prima aveva trovato il pareggio grazie a una deviazione. La fortuna dà, la fortuna toglie. Al di là dell’episodio però, probabilmente i blues l’hanno cercata di più, la vittoria, alzando il ritmo a mille e correndo come ossessi. L’Italpol pressata non è riuscita a essere brillante come al solito e di certo rimane il rammarico non solo per la prestazione ma anche per i punti che rimangono ai “cugini”.

Parte subito bene l’Italpol, Batella la spizza ma Di Eugenio la salva sulla riga. Poi arriva anche il palo di Cintado e la nuova occasione per Batella dopo l’assist al bacio di Bizjak. La fortuna non è d’aiuto, già si vede da queste prime battute e così al 13′ Pizzoli trova la rete del vantaggio. L’Italpol prova a reagire ma è sempre l’Olimpus a rendersi pericoloso e Ferrari, chiamato a sostituire Giannone, non lo fa di certo rimpiangere.

Nella ripresa l’Italpol ri-parte di nuovo forte e trova la rete del pareggio: tiro di Ippoliti e palla deviata in rete. Gara che torna in equilibrio, tutto può succedere. Al quarto, doppia super parata di Ferrari, che prima salva su Di Eugenio (Alessio) e poi su Leon da posizione ravvicinata. Al dodicesimo, il papocchio: passaggio all’indietro di Ippoliti che non si intende con Ferrari uscito dai pali. La palla rotola piano piano in rete, è il 2-1 ma manca un’eternità. I minuti scorrono e l’Italpol ci prova con il portiere di movimento ma non c’è lucidità. A due secondi dalla fine, altra beffa, con il rosso a Batella che quindi salterà la gara con il Cobà.

Le parole del DG, Fabrizio Chiauzzi: “Faccio i complimenti all’Olimpus che oggi ha fatto una grande gara da squadra meritando la vittoria e consci del fatto che forse, sulla carta, potevamo essere più bravi di loro, hanno deciso di aspettarci e sfruttare al meglio le ripartenze. Da parte nostra tanti demeriti, invece: abbiamo giocato male, in maniera scollata e troppo nervosa. Tutto questo ci ha portato a perdere la gara e ora bisognerà ripartire dagli errori commessi e prendere subito atto della situazione per rientrare dal punto di vista psicologico in vista della difficilissima trasferta in casa del Cobà. Non ce l’aspettavamo questa sconfitta e a maggior ragione ripartiamo dagli errori, sperando di rialzare subito la testa. Dobbiamo ragionare di squadra, oggi ho visto i singoli in campo, più che una squadra e questo non va bene in nessuna categoria e in nessuna squadra. Forse abbiamo peccato un po’ di presunzione e dobbiamo assolutamente tornare con i piedi per terra, rimboccarci le maniche e ripartire dal secondo tempo della gara di sabato scorso, con grande umiltà”.

 

Il tabellino:

ITALPOL-OLIMPUS ROMA 1 – 2 (0-1 p.t.)
ITALPOL: Ferrari, Paulinho, Ippoliti, Cintado, Ziberi,
Gennaccari, Osni Garcia, Gattarelli, Gravina, Batella, Bizjak, Filipponi. All. Ranieri

OLIMPUS ROMA: Ducci, L. Pizzoli, Cittadini, Davila, F. Di Eugenio, Pompa, Kamel, A. Pizzoli, Achilli, Luciano, Corsini, A. Di Eugenio. All. Budoni

RETI: 13’50” p.t. A. Pizzoli (O), 1’17” s.t. Ippoliti (I), 12’31” aut. Ippoliti (O)

AMMONITI: Ippoliti (I), Batella (I)

ESPULSI: Batella

ARBITRI: Leonardo Spano (Olbia), Marco Di Filippo (Teramo) CRONO: Alessandra Carradori (Roma 1)

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0