Ancora una partita rinviata per l’Italpol c5 che non scenderà in campo domani contro la Nordovest come previsto da calendario. Solo due gare giocate fino a oggi (e vinte) su cinque in programma, in un campionato sempre più martoriato da quarantene e conseguenti rinvii. Speriamo che almeno avrà tempo di recuperare dall’infortunio Stefano Frigerio fermo ai box già da due settimane per una distorsione alla caviglia sinistra:
“Il dolore ancora non passa, purtroppo, anche se di sicuro non ci sono fratture. Attendiamo la risonanza e vediamo cosa fare, speriamo bene”.
Aspetto positivi e negativi delle prime due uscite stagionali?
“Abbiamo giocato molto bene in alcuni momenti, mi vengono in mente i primi tempi sia contro la Roma che con la Mirafin: abbiamo subito pochi tiri e concretizzato le occasioni. Dobbiamo però migliorare nell’approccio ai secondi quaranta minuti, in entrambe le partite abbiamo rischiato di farci recuperare il vantaggio acquisito e questo non deve accadere”.
Di sicuro la mancata concentrazione viene anche da questo giocare a sprazzi, no?
“Il fatto di giocare una gara, poi stare fermi due settimane, rigiocare e comunque non sapere se scenderai in campo la settimana dopo, ti condiziona molto. Alla fine ne risentono gioco e prestazioni. Come la vivo io? Cerco di rispettare le regole e di prestare la massima attenzione, sempre con positività”.
Proviamo a guardare il bicchiere mezzo pieno, che voto daresti a questi primi mesi di lavoro?
“Sono molto contento di come è iniziata la stagione, con alcuni ragazzi ormai siamo al terzo anno insieme, ma anche i nuovi si sono integrati al meglio e nel gruppo si sta bene. Si ride e si scherza molto e in questo momento è più che mai importante. Poi ci sono gli specialisti della risata, su tutti Basile e Ippoliti che ci fanno allenare con più spensieratezza. Quindi nel complesso darei un bel 7 e mezzo”.
Che programma ha Stefano a livello sportivo, invece?
“Quest’anno mi allenerò al massimo per ritagliarmi un po più di spazio perché credo che sia arrivato il momento di fare un salto di qualità per giocare alla pari con i compagni e con gli avversari. Spero di recuperare presto dall’infortunio cosi da essere a disposizione del mister il prima possibile”.