Una partita pazzesca! Otto gol nel big match in casa dell’Active Network, lo scontro diretto sulla carta per il quarto posto. La squadra di Ranieri gioca quaranta minuti alla grande, mettendo sotto la squadra viterbese tenendo sempre un certo scarto di gol per un finale, il 5-8 che è molto più di un semplice botta e risposta.
Parte subito forte l’Active che va in vantaggio dopo quattro minuti con Lamedica ma ecco che arriva la prima risposta Italpol, appena 23 secondi dopo, con Paulinho. Il 2-1 arriva pochissimi secondi dopo ancora con Lamedica ma ancora una volta l’Italpol non si “perde”, anzi, ribatte, con Poti, tre minuti dopo. Da lì l’Italpol non andrà mai più sotto schiaffo, ma anzi, chiuderà il primo tempo sul 4-2 grazie alla rete di Cintado e a un autogol.
Nella ripresa accorciano le distanze i padroni di casa con Quintairos ma Paulinho ristabilisce il doppio vantaggio. Sul 5-3, l’Italpol diventa imprendibile, così come Poti che segna due volte ancora fino al 7-3. L’Active segnerà ancora due volte, Abraham manterrà le distanze per il 5-8 finale.
“Abbiamo iniziato non bene ma dal quinto minuto siamo stati praticamente perfetti – le parole di un Abraham chiaramente soddisfatto. Siamo stati sempre concentrati con un grandissimo possesso di palla che loro hanno sofferto.. Alla fine abbiamo dominato la gara, difendendo molto bene. La squadra sta tornando al cento per cento, abbiamo di nuovo la fiducia che ci stava mancando e che ci meritavamo. Sono molto contento per Poti che anche sabato scorso ha fatto una grande gara e sta giocando benissimo. Super Paulinho che ha fatto due gol ma alla fine è stata una grande partita di tutti, il gruppo è stato fantastico. Mi sento bene in questo ultimo periodo e al di là della mia prestazione o di quella dei singoli, questo è un grande gruppo, una famiglia. Ora dobbiamo continuare su questa strada perche in questo modo possiamo arrivare ovunque”.