Italpol, stavolta la remuntada è completa: 5-3 in casa del Benevento

Stavolta la rimonta si completa nel migliore dei modi e fa esplodere la gioia. La trasferta di Benevento sorride all’Italpol che esce con i tre punti dopo la “paura” nel primo tempo. Già perché nei primi venti minuti i ragazzi di Ranieri erano andati sotto di tre gol su altrettante leggerezze difensive, come già visto nelle ultime due gare. Anche se, a dirla tutta, il pallino del gioco è sempre (o quasi) stato nelle mani dell’Italpol.

Nella ripresa il cuore biancoblù batte forte. E si sente. Così Ippoliti dopo tre minuti e mezzo suona la carica, accorciando le distanze. Un minuto e mezzo dopo l’autorete di Stigliano fa capire all’Italpol che la remuntada è vicina, bisogna solo spingere ancora. E così è Taloni a trovare il pareggio, festeggiando il suo primo gol con la nuova maglia. A mettere la freccia per il sorpasso ci pensa Bernardez: rimonta completata in appena quattro minuti. il Benevento reagisce e ci prova, ma stavolta l’Italpol è attento e gestisce il vantaggio, grazie anche alle parate di Barigelli. Nel finale, con i giallorossi tutti in avanti, è Ippoliti a chiuderla dalla propria metà campo.

L’Italpol si rimette quindi in carreggiata vincendo una gara difficile e dimostrando di avere carattere. Come una squadra di punta.

Taloni a fine gara ha commentato così la partita: “E’ stata una gara difficile su un campo altrettanto complicato. Siamo andati subito sotto di tre reti e nell’intervallo ci siamo detti che non eravamo quelli che stavano in campo. Poi siamo stati bravi a rimettere subito in carreggiata la gara e a ritrovare la fiducia che forse era venuta a mancare. Il gol? Contento, anche perché nel primo tempo avevo fatto un mezzo papocchio favorendo una loro rete. Quindi…è andata bene!”.

Il tabellino:

BENEVENTO-ITALPOL 3-5 (3-0 p.t.)
BENEVENTO: Matheus, Botta, Mejuto, Di Luccio, Volonnino, Calavitta, Galletto, Stigliano, De Figlio, Brignola, Kullani, Lovrenčič. All. Cundari

ITALPOL: Barigelli, Osni Garcia, Paulinho, Ippoliti, Bernardez, Gravina, Del Ferraro, Taloni, Marchetti, Bielousov, Lopez, Gennaccari. All. Ranieri

MARCATORI: 7’10” p.t. Stigliano (B), 14’12” Mejuto (B), 16’30” aut. Bernardez (B), 3’30” s.t. Ippoliti (I), 4’56” aut. Stigliano (I), 6’47” Taloni (I), 7’25” Bernardez (I), 19’46” Ippoliti (I)

AMMONITI: Volonnino (B), Paulinho (I), Galletto (B), Mejuto (B), Matheus (B)

ARBITRI: Domenico De Candia (Molfetta), Gaetano Fabio Grande (Rossano) CRONO: Vito Matera (Molfetta)

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0