Italpol sfortunata, i tre punti li prende il Sala Consilina

Una sconfitta che sa di occasione sprecata. Dopo il ritardo di cinque minuti per dire NO alla guerra in Ucraina, vince il Sala Consilina per 2-1 al Pala Olgiata grazie a una rete di Egea a pochi secondi dalla sirena. Una partita per lo più equilibrata con due gol nel primo tempo, uno per parte: prima quello di Manfroi, poi il pareggio di capitan Ippoliti (oggi assente Gravina). Nella ripresa la gara non si sblocca, bravi Basile e Bartilotti a sventare qualche pericolo. Così Mannino ci prova, schierando il portiere di movimento. Una “pallaccia” persa nella metà campo avversaria, però, fa da boomerang. Egea dalla sua metà campo calcia un pallone che piano piano rotola inesorabilmente dentro la porta biancoblù, regalando così i tre punti alla squadra campana.

A fine gara, Giulio Gennaccari e Volodymyr Bielousov, hanno commentato così l’Incontro: “Noi stiamo cercando di dare il massimo nonostante il periodo non sia dei migliori. E’ mancata la conclusione finale, perché le occasioni ci sono state. Martedì con la Lazio cercheremo di prenderci i tre punti, con la speranza di fare almeno un buon allenamento lunedì, al completo”.

I due ragazzi di origine Ucraina, hanno poi mandato un messaggio ai propri parenti costretti sotto le bombe russe: “Cerchiamo di mantenere i contatti in ogni istante e speriamo che resistano più possibile in questa guerra che non ha senso”.

Il tabellino:

ITALPOL-SPORTING SALA CONSILINA 1-2 (1-1 p.t.)
ITALPOL: Basile, Osni Garcia, Del Ferraro, Paulinho, Ippoliti,
 Taloni, Marchetti, Bielousov, Fraioli, Lopez, Barigelli, Gennaccari. All. Mannino

SPORTING SALA CONSILINA: Bartilotti, Zancanaro, Egea, Abdala, Brunelli, Petragallo, Detta, Zonta, Leitao, D’Alto, Manfroi, Santoro. All. Rosciano

MARCATORI: 9’13” p.t. Manfroi (S), 11’43” Ippoliti (I), 17’42” s.t. Egea (S)

AMMONITI: Leitao (S), Petragallo (S)

ARBITRI: Nicola Lacrimini (Città di Castello), Emanuele Roscini (Foligno) CRONO: Michele Bomboletti (Città di Castello)

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0