L’Italpol si riprende il terzo posto vincendo in casa del Cobà per 4-3 e scavalcando proprio la squadra marchigiana. Una gara tosta, gagliarda, vinta con tutto il cuore che la squadra di Ranieri ha ritrovato dopo la sconfitta di sabato scorso nel derby. Che ha bruciato, anche molto. Ma questi ragazzi hanno dimostrato ancora una volta che dopo una sconfitta, c’è sempre la rinascita. Guarda caso, infatti, l’Italpol non ha mai perso due gare consecutive…..
Osni, Paulinho, Abraham e Gattarelli, la firmano loro quattro la gara tenuta sempre in pugno. Dopo il vantaggio dell’Italpol di Garcia, risponde il Cobà che pareggia i conti. Paulinho e Cintado chiudono però la prima frazione sul 3-1. Nella ripresa ancora Italpol, stavolta Gattarelli al suo secondo sigillo stagionale. Il Cobà rialza la testa e segna prima con Bordignon e poi con Guga ma non basta. La squadra romana si porta a casa tre punti fondamentali, il San Giuseppe, prossimo avversario, è avvisato!
Chiaramente soddisfatto mister Fabrizio Ranieri a fine gara: “Siamo arrivati con molti giocatori infortunati, in formazione chiaramente rimaneggiata e i ragazzi sono stati straordinari. Io di solito sono molto critico, molto esigente ma oggi sono stati tutti davvero magnifici, anche i più giovani che ci hanno dato una grandissima mano. Una vittoria importantissima, vinta in casa di una squadra molto molto forte. La gara è stata combattutissima, gli ultimi cinque minuti giocati sul 4-3 abbiamo avuto occasioni noi per chiuderla ma ne hanno avute anche loro per pareggiarla. Ma oggi la squadra è stata davvero straordinaria, mi ha emozionato molto”.
Il tabellino:
FUTSAL COBÀ-ITALPOL 3-4 (1-3 p.t.)
FUTSAL COBÀ: Juninho, Bordignon, Basso, Guga, Hozjan, Quondamatteo, Nasini, Polini, Bagalini, Zacheo, Fioretti, Borsato. All. Campifioriti
ITALPOL: Giannone, Osni Garcia, Ippoliti, Paulinho, Cintado, Ferrari, Gattarelli, Gravina, Frigerio, Bielousov, Fraioli, Filipponi. All. Ranieri
RETI: 3’59” p.t. Osni Garcia (I), 10’27” Hozjan (C), 12’20” Paulinho (I), 13’33” Cintado (I), 7’13” s.t. Gattarelli (I), 11’35” Bordignon (C), 13’30” Guga (C)
AMMONITI: Paulinho (I), Basso (I)
ESPULSI: 19’38” s.t. Paulinho (I) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Lorenzo Agostinelli (Bari), Simone Tassinato (Padova) CRONO: Marco Terzini (Pescara)