Italpol, c’è l’Ecocity a chiudere la stagione

Dopo la bella e importante vittoria in casa della Mirafin, l’Italpol saluterà i propri tifosi nell’ultima gara stagionale, tra le mura amiche del Pala Olgiata. Di fronte ci sarà l’Ecocity Genzano, una delle squadre più forti ai nastri di partenza e oggi qualificata ai playoff per giocarsi la massima serie. Una settimana difficile per la famiglia Italpol colpita da una tragedia senza paragoni… inevitabilmente si giocherà, certo, ma non sarà semplice.

Tra i protagonisti della stagione, Dario Lopez, al primo anno in biancoblù. Lo spagnolo ex Ciampino, ha raccontato le sue impressioni, dopo questi mesi di inserimento conditi anche da una forma fisica non ottimale:

“Avevo sempre sentito parlare dell’Italpol come una famiglia. Poi ho avuto la fortuna di essere chiamato e devo dire che sinceramente non mi aspettavo un gruppo così unito: di testardi però unito. E’ davvero una bella famiglia e mi fa sentire onorato il fatto di essere stato scelto per vestire questa maglia e giocare con tutti loro. Purtroppo la stagione aveva un obiettivo che poi per tante situazioni si è allontanato. Abbiamo avuto tanta sfortuna, con qualche pareggio e sconfitta arrivati nei secondi finali ma l’importante è che alla fine della stagione siamo stati capaci di salvarci e nonostante tutto, di risollevarci”.

Un percorso che di certo non finirà con l’ultima partita di campionato…

“Ora è come se avessimo già iniziato il percorso per la prossima stagione, visto che tutti noi abbiamo rinnovato per un altro biennio. Questa è una grande cosa perché sei già concentrato per i mesi che verranno, conosci la squadra, i compagni e continui un qualcosa che è già iniziato”.

Com’è stata la stagione di Dario?

“Ho iniziato bene aiutando i miei compagni in alcune gare decisive, poi purtroppo gli infortuni mi hanno limitato tantissimo… Ovviamente in questa estate proverò a guarire bene per dare il cento per cento l’anno prossimo. Vogliamo tornare a essere protagonisti”.

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0