Finisce a reti inviolate il big match tra l’Italpol e il Benevento. Una gara tosta giocata soprattutto in mezzo al campo con, spesso, repentini capovolgimenti di fronte. Alla conta dei tiri soprattutto nella ripresa, qualche occasione in più per l’Italpol con Lopez e Del Ferraro che sprecano da posizioni molto invitanti.
Si chiude così una doppia settimana di fuoco per i biancoblù con quattro punti messi in cascina e ora liberi di ritrovare ancora qualche acciaccato post covid per preparare al meglio i prossimi impegni.
Due chiacchiere a fine gara con il tecnico, Massimiliano Mannino:
“C’è un po’ di rammarico perché nell’arco della partita un gol lo potevamo fare contro una squadra equilibrata che si conosce da tanto tempo e lo dimostra anche il campionato che sta facendo. Contro un avversario così forte i ragazzi hanno fatto il massimo, considerate anche le condizioni di giocatori importanti come Ippoliti, Marchetti e alla fine anche Paulinho, nel finale abbiamo provato a vincerla, ci siamo andati vicino ma la stanchezza ci ha tolto un po’ di lucidità. Posso solo fare un plauso a tutti”.
Come esce l’Italpol da questi quindici giorni?
“Ne esce vincente al di là delle sconfitte con Genzano e Active in cui ci abbiamo provato nonostante i problemi. La rosa dopo il covid si è ridotta ulteriormente e la fisicità ha un ruolo troppo importante, lo abbiamo visto giocando con una squadra come l’Active che in questa stagione non si è mai “dovuta” fermare. Ci siamo trascinati un po’ di stanchezza fino a mercoledì quando siamo riusciti a vincere in rimonta. E’ una squadra in crescita l’Italpol, soprattutto dal punto di vista mentale, purtroppo gli acciacchi ci hanno condizionato ma speriamo di recuperare tutti al più presto”.
Il tabellino:
ITALPOL-BENEVENTO (0-0 p.t.)
ITALPOL: Basile, Osni Garcia, Del Ferraro, Taloni, Paulinho, Gravina, Batella, Bielousov, Fraioli, Ippoliti, Lopez, Barigelli. All. Mannino
BENEVENTO: Matheus, Botta, Galletto, Di Luccio, Volonnino, Gigante, Calavitta, Stigliano, Mejuto, Brignola, Kullani, De Filippo. All. Cundari
AMMONITI: Gravina (I), Volonnino (B)
ARBITRI: Michele Desogus (Cagliari), Luca Serfilippi (Pesaro) CRONO: Francesco Pavia (Ostia Lido)