La chiuderà in casa la stagione l’Italpolc5 contro il 360GG. Un anno sicuramente deludente per le ambizioni dei bianco-blù che avevano iniziato con motivazione i primi allenamenti di settembre. Certamente il covid, le squalifiche e gli infortuni, hanno poi decisamente peggiorato la situazione. Oggi la dirigenza bianco-blù è già pronta a ripartire nel miglior modo possibile, per non commettere gli errori della stagione ormai agli sgoccioli, come ha spiegato il Direttore Sportivo dell’Italpolc5, Giacomo Bizzarri:
“La stagione in corso purtroppo per l’Italpol è stata costellata da diverse situazioni che hanno condizionato il cammino in generale. Una squadra costruita con altri obiettivi, si è trovata a dover far fronte a numerose assenze, ne abbiamo contate circa 65 durante la stagione, incredibile a pensarci! Di sicuro è stata anche colpa della dirigenza aver sottovalutato la situazione e non aver attrezzato il roster in maniera adeguata, ma ci tengo a sottolineare che anche l’ambiguità della Divisione c5 non ci ha aiutato in alcune circostanze”.
Sabato l’ultima gara in casa, poi inizierà la ricostruzione.
“Ora stiamo cercando di eliminare quelli che sono stati gli alibi di quest’anno, quelli che sono stati dati a staff e giocatori. Ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che i primi a sbagliare siamo stati noi. Vogliamo dare una linea precisa e la sensazione ai giocatori stessi che le cose sono cambiate, che c’è una regia differente e che l’Italpolc5 non è quello visto quest’anno”.
Eliminare gli errori, quindi?
“Non ricadere negli stessi, certamente. Ricominceremo dalla prossima settimana con una grande voglia di rivincita e di rivalsa. Stiamo programmando un roster competitivo partendo propria dallo staff per dare la sicurezza ai giocatori e agli addetti ai lavori, che sarà una stagione all’insegna del raggiungimento degli obiettivi”.