Il settore giovanile dell’Italpol è in grande crescita: negli ultimi due anni, con la supervisione di Andrea De Fazi, si stanno mettendo in mostra molti talenti. L’Under 17 e l’Under 15 hanno conquistato la promozione dal regionale all’élite e l’U19, già nel campionato nazionale, sta crescendo molto con un gruppo di molto sotto età. Tra chi fa la spola tra U17 e U19 c’è Nicola Buccolo, pivot classe 2007.
BUCCOLO – “Quest’anno sto giocando sia in Under 17 che in Under 19 e mi sto trovando bene. Per ora non sento grandi fatiche a rispettare entrambi gli impegni. Fino ad ora mi sento soddisfatto a livello personale per come ho iniziato i campionati”.
“Per quanto riguarda l’Under 19 siamo praticamente tutti sotto età, però la vedo come un’esperienza che ci farà crescere e ci farà essere pronti già per il campionato dell’anno prossimo. Confrontarsi con squadre composte da ragazzi più grandi fa compattare il nostro gruppo e fa crescere lo spirito di squadra, oltre chiaramente ad accrescere la nostra esperienza. Per l’Under 17, invece, credo che l’obiettivo stagionale sia quello di combattere per il vertice anche se ci sono molte squadre all’altezza che daranno filo da torcere”.
Italpol C5