Oggi pomeriggio l’Italpol chiuderà la stagione regolare ospitando al PalaOlgiata il CLN Cus Molise. Un incontro a cui i biancoblù arrivano col morale a terra dopo gli ultimi risultati negativi che hanno reso quasi impossibile l’accesso ai playoff. La speranza di qualificarsi come migliore undicesima è ancora viva, ma per farlo l’Italpol dovrà vincere il proprio incontro e contemporaneamente sperare in un particolare incastro di risultati dai Girone A e C di Serie A2. Insomma, oggi potrebbe calare il sipario sulla stagione, ma finché ci sarà l’aritmetica, Paulinho e compagni non hanno intenzione di mollare. Di seguito le dichiarazioni pre-gara del brasiliano.
“A livello mentale purtroppo la squadra non arriva nel migliore dei modi. Quando le cose vanno male e la stagione è deludente, è normale che si faccia fatica ad avere una condizione mentale positiva. A livello fisico stiamo bene, abbiamo qualche acciaccato ma affronteremo questa partita al meglio. Si tratta dell’ultima gara del campionato e per di più in casa, per cui cercheremo di prenderci una soddisfazione”.
“Sì, serve un piccolo miracolo. Per i playoff avremmo bisogno di un incastro di risultati. C’è ancora una piccola possibilità e dobbiamo vincere e sperare. Rammarichi? Senza presunzione credo che ogni partita persa potevamo vincerla. Non è mai successo, tolto forse il secondo tempo col Mantova, che abbiamo mollato e non abbiamo tenuto testa agli avversari. I rammarichi non ci sono perché tutti hanno sempre dato il massimo. Siamo consapevoli che le cose non sono andate bene e ci prenderemo le nostre responsabilità”.
Italpol C5