Interviste | U19 – Davani: “Bellissimo percorso, siamo migliorati molto”

Sabato 10 marzo l’Italpol Under 19 concluderà la propria stagione sul campo della Roma. Il massimo campionato giovanile nazionale, infatti, è pronto a entrare nella seconda fase, quella dei playoff. I giovani biancoblù, protagonisti di un campionato non di vertice, non vi parteciperanno. Attenzione però, questa non è di certo una sconfitta: il gruppo ha un’età molto inferiore alla media della categoria e ha preso questo campionato col solo intento di fare esperienza e crescere. Chi ha cercato di trascinare un po’ il roster è stato sicuramente Valerio Davani, un pivot classe 2004 che, con la maglia dell’Olimpus, aveva già affrontato per due volte questo impegnativo campionato. Le sue prestazioni sono valse anche degli allenamenti e la prima convocazione in prima squadra, avvenuta pochi giorni fa nella vittoriosa trasferta sul campo del Città di Anzio.

DAVANI – “Sono arrivato in questo gruppo a inizio stagione. È stato un anno stupendo, con dei ragazzi bravissimi che ci mettono sempre il massimo in ogni partita. Qualche difficoltà l’abbiamo riscontrata, ma calcolando che molti dei miei compagni con i quali gioco in Under 19 sono in realtà del campionato Under 17, bisogna riconoscere che sono stati eccezionali!”.

“Il nostro mister non ha mai preteso dei risultati, ma bensì ha preteso sempre il massimo dell’impegno. Secondo me abbiamo fatto un bellissimo percorso e siamo migliorati tutti moltissimo (anche dal punto di vista caratteriale)”.

“Mi è stata concessa l’opportunità di allenarmi con la prima squadra: è un’emozione stupenda ed è fantastico poter giocare con giocatori di tale livello. Sto cercando di imparare tanto da loro e darò il massimo per continuare ad allenarmi in prima squadra e chissà, magari scendere in campo al loro fianco”.

Italpol C5

ULTIMO MATCH

ITALPOL C5

4-0

AMB FROSINONE

PROSSIMO MATCH

19 ottobre 2024 palaDOMITIA

JUNIOR DOMITIA

vs

ITALPOL C5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

3

conit cisterna

3

SPORTING HORNETS

3

cioli ariccia

3

sulmona

3

EUR CALCIO A 5

0

history roma 3z

0

VELLETRI TECHNOLOGY

0

amb frosinone

0

città di anzio

0

junior domitia

0

futsal celano

0