Quella in corso è una stagione molto ricca per il settore giovanile biancoblù. L’Under 19 Nazionale, l’Under 17 Élite, l’Under 15 Élite e l’U13 partecipano tutte alle massime categorie possibili per la propria età. Tanti i ragazzi che indossano con ottimi risultati la casacca biancoblù: tra essi c’è anche Alessandro De Roma, uno degli elementi dell’U17 che, vista la necessità, disputa regolarmente anche le partita del campionato Under 19 Nazionale. Una bella esperienza per i tanti giovanissimi dell’Italpol, che riescono a tenere testa in una categoria in cui la differenza d’età dalle altre squadre sicuramente si fa sentire. Il classe 2007 biancoblù parla così di questa stagione e del doppio impegno:
DE ROMA – “La stagione per entrambi i gruppi è iniziata da circa un mese e sicuramente le partite dell’U19, per noi che abbiamo il doppio impegno, sono fisicamente toste. Stiamo cercando di dare il massimo per ottenere risultati positivi in tutti e due i campionati. Credo che riusciremo a crescere e a trovare un equilibrio per riuscire a gestire al meglio il prosieguo della stagione”.
“La stagione con l’U17 sta andando bene, anche se abbiamo avuto alti e bassi. Il livello del campionato è alto e me lo aspettavo così. Penso che dobbiamo solo trovare continuità e feeling con i nuovi schemi e il nuovo mister. Puntiamo ovviamente ad arrivare tra le prime squadre del campionato. Personalmente sono abbastanza soddisfatto delle prime gare che ho disputato”.
“Anche il girone dell’U19 ha un livello molto alto e ovviamente per noi è sicuramente un’esperienza formativa da cui dobbiamo apprendere il più possibile, anche in vista del prossimo anno. Non dobbiamo soffermarci unicamente sui risultati”.
Italpol C5