Il primo campionato in Elite dell’Under 17 dell’Italpol si è concluso con una salvezza tranquilla. I playoff si sono rivelati un traguardo – per ora – troppo ambizioso, ma per i ragazzi biancoblù si è trattato solo del primo approccio con la categoria. Terminata la regular season, ora l’U17 dell’Italpol è impegnato nella Coppa Lazio: bene la prima gara del girone, con un successo da tre punti. A fare un bilancio è Andrea Santoro, una colonna del settore giovanile.
SANTORO – “Considerando che per noi questo è stato il primo anno di Elite – in cui quindi abbiamo incontrato squadre molto forti – il traguardo raggiunto lo ritengo soddisfacente. Naturalmente, questo rappresenta un punto di partenza per il prossimo anno, quando potremo mettere pienamente a frutto l’esperienza maturata”.
“Sicuramente è stata un’annata che mi ha fatto crescere, ho sempre giocato con entusiasmo e ho sempre cercato di dare il massimo anche se ovviamente ho molto da migliorare”.
“Il primo incontro della Coppa Lazio è andato bene: dopo qualche minuto di incertezza il nostro gruppo ha trovato la concentrazione per attuare il gioco secondo l’indicazione dei mister e siamo riusciti a portare a casa un risultato nettamente a nostro favore. Questo risultato ci incoraggia ad arrivare fino in fondo alla competizione, giocando sempre con il massimo impegno”.
Italpol C5