Da questa stagione il settore giovanile dell’Italpol si è allargato. Sotto l’attenta supervisione di Andrea De Fazi è stata inserita anche la compagine Under 13, ottimo trampolino di lancio per la selezione di talenti per l’U15 e, di conseguenza, per le successive. Nell’U13 biancoblù chi si sta mettendo in mostra è Edoardo Di Viccaro, giovane talento con potenzialità straordinarie, ancora troppo piccolo per salire nella categoria superiore. Il tempo per crescere c’è, ora l’obiettivo è quello di fare il massimo nelle due competizioni in corso.
DI VICCARO – “Come sono arrivato l’Italpol? Mi ha selezionato mister De Fazi durante un allenamento e mi ha affidato a mister Manuele Mogliè, insieme ai compagni un anno più grandi di me e al quale sono molto legato da cinque anni, dentro e fuori dal campo”.
“La stagione sta andando molto bene, abbiamo vinto il torneo di Chianciano nel quale la mia squadra ha vinto il premio di miglior giocatore (assegnato a me) e miglior portiere (assegnato a Mattia Miconi). Ora ci troviamo nella fase Gold del torneo Futsal”.
“Mi sento molto bene fisicamente in questo momento e mi ritengo soddisfatto di quello che sto facendo grazie alla mia squadra e ai miei mister. Secondo me dovremmo migliorare nell’atteggiamento. Il nostro obiettivo per fine stagione è vincere i campionati a cui stiamo partecipando (Futsal e Under 13) e vincere anche gli altri tornei a cui parteciperemo”.
Italpol C5