Domani pomeriggio, al PalaOlgiata, l’Italpol ospiterà il Città di Massa, penultima forza del Girone B. Un impegno assolutamente da non sottovalutare per diverse ragioni. In primis, nonostante la classifica i toscani hanno dimostrato di essere una squadra ostica. Inoltre, mister Mannino, che non sarà della gara per squalifica, dovrà fare a meno di tantissime pedine: da Osni Garcia a Kamel, passando per Marchetti e Basile, anch’esso espulso nella trasferta con l’Active Network. A Viterbo il portiere è stato prontamente sostituito da Simone Tartabini che, una volta entrato, ha aiutato la squadra a recuperare lo svantaggio e ottenere un punto insperato. Domani, dunque, dovrebbe essere lui a difendere i pali dell’Italpol, come già successo nelle due gare di Coppa Divisione contro Grande Impero e Lazio.
Sulla rimonta con l’Active Network spiega: “A Viterbo siamo riusciti a gestire l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione nel migliore dei modi, senza subire goal, e questo ci ha dato fiducia per recuperare il risultato di svantaggio nei minuti finali. È sempre difficile entrare a partita in corso e lo è ancora di più quando ti trovi a sostituire un grande giocatore di esperienza come Basile. Fortunatamente è andato tutto per il meglio e siamo riusciti, grazie al lavoro di squadra, a sistemare una situazione complessa che ci vedeva in svantaggio di 3 reti”.
Nonostante un minutaggio esiguo, Simone Tartabini si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa: “Mi trovo benissimo con tutti i componenti della squadra. Sono stato accolto nel migliore dei modi, dai miei compagni e da tutto lo staff, dal primissimo giorno in cui sono arrivato. Fino ad ora, in tutte le mie apparizioni siamo riusciti a raggiungere risultati positivi e questo è frutto del grande lavoro che facciamo ogni settimana. Mi sento fortunato di poter lavorare settimanalmente con un gruppo di grandissima esperienza e che ogni giorno mi regala spunti per poter crescere e migliorare”.
Contro il Massa servirà l’aiuto di tutti, in particolar modo quello dell’estremo difensore: “Sono pronto per questo impegno e darò il massimo per raggiungere un risultato positivo. Sarà la mia prima apparizione in campionato da titolare in questa stagione. Ho avuto la fortuna di giocare in Coppa Divisione e sono state esperienze fantastiche e gratificanti. Mi aspetto una partita dura ed insidiosa: abbiamo imparato che questa categoria è molto equilibrata e ogni partita va giocata dal primo all’ultimo minuto. Sarà fondamentale iniziare con il piede giusto e non perdere mai la concentrazione fino al termine della gara.
Per noi è importantissimo continuare a lavorare ogni giorno dando il massimo per mantenere vivo il desiderio playoff”.
Italpol C5