Interviste | Serie A2 – Scaringella: “La sosta lunga è linfa vitale”

Dopo l’amaro stop interno con l’Hornets, l’Italpol si è potuto prendere una bella e lunga pausa. In questo weekend, infatti, il campionato di Serie A2 si è fermato per fare spazio alla Coppa Divisione e qualche recupero. Nel prossimo fine settimana, quello pre-natalizio, l’Italpol osserverà invece il proprio turno di riposo. A tutto ciò si attacca anche la pausa natalizia: per i biancoblù, insomma, circa un mese senza gare ufficiali. Il punto sul momento lo fa il preparatore dei portieri dell’Italpol Luca Scaringella, espulso nella sconfitta contro lo Sporting Hornets per proteste e fermato per diverse settimane dal GS.

SCARINGELLA – “Purtroppo nella partita contro lo Sporting Hornets siamo stati protagonisti di un arbitraggio non impeccabile. Con l’adrenalina della sfida è volata qualche parola di troppo e non sono riuscito a contenere la mia rabbia”.

“Ai nastri di partenza del campionato eravamo tra le prime della classifica. Eravamo molto fiduciosi, ma nel precampionato ci siamo accorti che alcune pedine dovevano ancora ingranare la marcia giusta. Già dalla prima partita, contro una squadra forte come l’Eur, abbiamo perso punti pesanti. Ma poi abbiamo iniziato a correre veloce. Alla luce dello scontro diretto con lo Sporting Hornets in cui, nonostante noi fossimo rimaneggiati tra infortunati e squalificati, stavamo per fare risultato, posso dire che al completo ce la possiamo giocare con tutti. La squadra ha trovato la giusta quadratura”.

“La sosta per noi è linfa vitale. Abbiamo attraversato un trend importante con tanti impegni ravvicinati. Dobbiamo recuperare prettamente a livello fisico, recuperando gli infortunati. Con i portieri lavoreremo mantenendo alto il ritmo tramite un programma che ci porterà fino al 6 gennaio con un’ottima condizione sia fisica che mentale”.

“Sono molto soddisfatto dei miei portieri. Basile sta avendo un trend di prestazioni molto positive. Tartabini sta recuperando da un piccolo problema al ginocchio, per cui sta lavorando anche con il nostro fisioterapista”.

“In conclusione, un augurio di buone feste a tutti gli appassionati e addetti ai lavori del nostro sport!”.

Italpol C5

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0