Interviste | Serie A2 – Gravina: “Rientrare dopo un mese di pausa non sarà facile”

L’attesa è finita. Domani pomeriggio l’Italpol farà il suo rientro in campo dopo circa un mese di sosta. Al di là della pausa natalizia, infatti, i biancoblù hanno anche operato il turno di riposo nella penultima giornata del girone d’andata. Quella in programma nel giorno dell’Epifania sarà invece l’ultima, che darà quindi il là al girone di ritorno. A presentare la sfida sul campo del Real Dem è il capitano e vicepresidente Alex Gravina, domani a disposizione di mister Caropreso dopo aver smaltito alcuni problemi fisici.

GRAVINA – “Purtroppo, come nelle scorse stagioni, abbiamo dovuto fare i conti sempre con tanti infortuni. Forse mi aspettavo qualcosina in più, magari stare sopra in classifica, ma è vero che siamo stati martoriati da infortunati. Basti pensare che io ho giocatolo solo due partite, Manuel Del Ferraro poche di più. Tanti giocatori hanno saltato partite qua e là e anche domani faremo i conti con delle squalifiche e assenti per infortunio. Così è abbastanza difficile, ma noi continuiamo su questa squadra sperando di migliorare e recuperare le forze”.

“Domani rientriamo dopo molto tempo. Sarà una partita difficile: loro in casa fanno spesso risultati positivi. Sì, sono reduci dalla disfatta con l’Hornets, ma loro puntano a costruire la salvezza in casa propria. Giocheranno forte, per loro sarà una gara importante. Io penso che quando ti fermi per un mese è difficile rientrare con la testa giusta: preferisco giocare sempre. La pausa porta distrazioni. Come abbiamo lavorato? Questo mese è stato utile per recuperare gli infortunati. Solo negli ultimi dieci giorni abbiamo spinto”.

“Il girone è molto competitivo, tutte sono molto vicine e si equivalgono. Ogni settimana ci sono belle partite. Mi aspettavo un campionato del genere, equilibrato, e ciò si sta avverando. Noi, adesso, dobbiamo far parlare il campo”.

Italpol C5

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0