Fare “abbastanza” bene non basta. Andrea Basile vuole di più. Dopo sei giornate di campionato l’Italpol occupa la sesta piazza del Girone C di A2, ma la vetta dista solo tre punti. Lì davanti, infatti, c’è una grande lotta serrata e ogni giornata la classifica può cambiare volto. Nel prossimo turno, che si disputerà domani 25 novembre, l’Italpol potrà contare su un turno favorevole: le prime quattro del torneo, infatti, si sfideranno in due scontri diretti e i biancoblù, in casa contro l’Anzio, potrebbero approfittarne.
BASILE – “Non siamo assolutamente soddisfatti perché dovevamo e potevamo fare di più. Sinceramente non pensavo che questo campionato fosse così livellato, tutte i sabati se non si affrontano le partite con la concentrazione e la voglia giusta puoi perdere contro chiunque”.
“Anzio? Loro sono una bella squadra, con ottime individualità. Non è inutile guardare le altre partite perché quella che conta è la nostra”.
“La rosa? Tanto profonda non è visto che da inizio preparazione abbiamo fermo Bragalenti, sono infortunati anche il Capitano Alex Gravina ed Andrea Pizzoli; poi questa batosta di Manuel Del Ferraro proprio non ci voleva. Come ogni anno ci troviamo con poche rotazioni, motivo per cui tutti dobbiamo dare qualcosa in più per fare risultati positivi”.
Italpol C5