La stagione 2023/24 è alle porte e l’Italpol, inserito nel Girone C di Serie A2, ha senza dubbio voglia di tornare a lottare per le posizioni di vertice per riscattare le ultime annate non propriamente brillanti. Il mercato in entrata fa sicuramente ben sperare, ma Andrea Basile, titolarissimo portiere biancoblù, preferisce andarci con i piedi di piombo, assicurando sul valore della rosa ma mettendo in guardia il gruppo dai possibili pericoli.
BASILE – “Al contrario di quanto si pensasse – e sinceramente pensavo anche io -, sarà un campionato molto equilibrato essendoci tutte squadre molto attrezzate. Noi rispetto agli anni passati abbiamo una rosa più lunga essendo arrivati molti volti nuovi. Il gioco delle figurine però non basta, dovremmo scendere in campo ogni partita con una concentrazione massima sennò ci troveremo a fare lo stesso campionato degli anni passati”.
“La preparazione procede nel verso giusto anche se il tempo stringe e ci avviciniamo alla prima di campionato che sarà durissima. I risultati delle amichevoli lasciano il tempo che trovano anche perché non ti portano punti ma bisogna tenere d’occhio l’atteggiamento, perché se già da adesso è quello sbagliato ce lo porteremo dietro per tutta la stagione. Durante queste settimane stiamo seguendo le indicazioni che ci stanno dando il duo Bizzarri Caropreso mettendoci completamente a disposizione. Sono sicuro che con il duro lavoro settimanale e la giusta mentalità potremmo dire la nostra”.
Italpol C5