In questa stagione Cristiano Caropreso avrà un ruolo ancora più importante, visto che affiancherà Giacomo Bizzarri nella conduzione della prima squadra biancoblù. Un ruolo che il tecnico ha accolto con entusiasmo: di seguito le sue prime parole in vista della nuova annata.
CAROPRESO – “Il nuovo ruolo? Come vale per i giocatori, anche per quanto riguarda me e Giacomo vale il discorso di conoscersi a livello di campo. Ci stiamo confrontando molto su situazioni tattiche per far rendere al meglio la squadra”.
“Le prime sensazioni sono buone. Dallo staff tecnico e atletico, che in questa fase sta lavorando di più, arrivano buone indicazioni. In estate la società ci ha accontentato, lavorando bene e allungando la rosa. Dopo la brutta esperienza della scorsa stagione, in cui ci è capitato di lavorare con gli uomini contati, la rosa lunga fa molto piacere e ci fa lavorare meglio”.
“L’Italpol deve tornare a competere per le prime posizioni. Il girone è molto equilibrato, ci sono molte squadre che hanno allestito buoni roster, sarà equilibrato, non vedo una squadra veramente favorita come successo in altri campionati”.
“Per restare competitivi dobbiamo mantenere sempre un livello alto d’intensità, in questo può aiutarci la rosa lunga. Inoltre, non dobbiamo perdere l’entusiasmo che ha la squadra in questo momento, perché ti porta a lavorare sempre bene di settimana in settimana”.
Italpol C5