L’Under 17 dell’Italpol è reduce dalla sconfitta per 3-1 sul campo del Valcanneto in uno scontro diretto che avrebbe potuto portare i biancoblù addirittura al secondo posto del Girone A del campionato regionale. Il k.o. ha inchiodato la squadra di Farrini e De Fazi al terzo posto, con un punto di vantaggio sull’RTS Queens che deve recuperare una gara. Nel weekend l’ultima di regular season: l’Italpol ospiterà l’Olympique Colli Albani. Questo il commento di uno dei due portieri, Pietro Marani:
“All’inizio della stagione io e la mia squadra non ci aspettavamo sicuramente questi risultati, ci siamo posti degli obiettivi ma a parer mio ognuno di noi li ha raggiunti, ne sono sicuro. Mi sento molto soddisfatto di quanto stiamo facendo dal punto di vista della squadra, stiamo crescendo insieme un passo alla volta e cresceremo sempre di più. Personalmente vedo la mia stagione molto positiva, pur essendoci stati alti e bassi mi sono sempre impegnato costantemente per migliorarmi e per aiutare tutta la squadra”.
Sul duello con l’altro portiere dell’U17, Luca Chimienti: “La concorrenza con il mio compagno mi trasmette solo cose positive, cerco sempre di gestirlo al meglio in modo tale da andare avanti insieme, aiutandoci reciprocamente. Lottare per un posto da titolare con lui non mi crea un problema, anzi mi aiuta a stimolare la mia voglia di migliorare e penso che sia la stessa cosa per lui”.
Italpol C5