Da ormai tre anni Federico De Mico ricopre il ruolo di massaggiatore dell’Italpol. Un ruolo delicato e troppo spesso lontano dai riflettori, ma che sul lungo periodo può davvero cambiare le sorti di una stagione. Nelle ultime annate la squadra biancoblù non è stata fortunata a livello fisico, ed ecco che allora quest’anno la figura di De Mico assume ancora più responsabilità.
DE MICO – “Sono alla mia terza stagione nello staff di questa società e ringrazio Bizzarri e Gravina per aver riposto nuovamente la fiducia su di me. Ci sono stati dei cambiamenti sostanziali che spero vivamente diano i risultati che ci aspettiamo. La coppia Bizzarri-Caropreso è sì una scommessa, ma al tempo stesso creano quella coesione positiva per gestire a 360° gradi la parte tecnico-tattica e mentale del gruppo”.
“A poche ore dall’inizio del campionato posso dire che le condizioni generali sono molto soddisfacenti, abbiamo fatto un’ottima preparazione e recuperato chi inizialmente ha lavorato a parte. Il lavoro sincronizzato tra lo staff medico e i preparatori atletici quest’anno sarà sicuramente un valore aggiunto”.
“Abbiamo a disposizione un roster lungo che sarà importante per gestire il lungo impegno. L’innesto dei giovani in rosa, che avranno l’opportunità di seguire e imparare dal blocco dei veterani della squadra, Ippoliti e Paulinho su tutti, e il recupero di alcune pedine importanti, ci permetterà di gestire al meglio le forze e i vari problemi che potrebbero essere accusati durante l’anno”.
Italpol C5