Dopo aver vinto contro il Città di Massa in una gara ricca di assenze, l’Italpol si è concessa una settimana di pausa data dal turno di riposo imposto dal calendario. Per i biancoblù il prossimo impegno, previsto per il 4 marzo, sarà quello interno contro la Roma.
“Devo dire che è stata una delle migliori partite, avendola vista da fuori posso dare un parere più lucido – spiega Massimiliano Mannino, squalificato nel match contro il Massa -. Alla squadra faccio i complimenti: potevamo chiuderla prima, ma questo è un problema che ci trasciniamo da inizio anno. Non abbiamo seconde linee, ma chi gioca meno è stato molto importante. Tra tutti i complimenti vanno a Signorini, arrivato da poco e subito pronto, e Tartabini, che al di là del rigore parato è stato sereno e ha dato serenità anche alla squadra. Non potevamo sbagliare questa partita in casa”.
Il turno di riposo è stato utile per ricaricare le pile e prepararsi al meglio al rush finale della stagione: “In settimana la squadra ha avuto un giorno di riposo in più per recuperare le energie. Abbiamo caricato con chi è sotto i 30 e scaricato con chi invece è più avanti con l’età”.
Contro la Roma inizierà il rush finale del campionato: “Dobbiamo giocare una partita alla volta. Perdere due gare di fila ci sgancerebbe troppo dal treno playoff, ma noi dobbiamo crederci sempre. Il punto con l’Active – in una partita in cui abbiamo provato a vincere – ha dato molto morale. I ragazzi sono encomiabili, ogni cosa che chiedo loro mi viene ridata indietro. Sono molto contento”.
Italpol C5