A due settimane dall’inizio del campionato 2023/24, che vedrà l’Italpol impegnato nel Girone C di Serie A2, è il fisioterapista biancoblù Matteo Del Rosso a fare il punto sul roster e sulle diverse individualità che lo compongono.
DEL ROSSO – “La squadra ha grande esperienza. Ci sono alcuni giovani inseriti e ritrovati, come i fratelli Pizzoli – soprattutto Andrea – che aggiungono qualità e quantità, oltre a una buona esperienza; c’è un ragazzo come Claudio Odierna molto giovane; c’è stato il ritorno di Taloni, un giocatore con tanta quantità e dinamismo. Poi ci sono situazioni come quella di Bragalenti con cui stiamo facendo un percorso di recupero per un precedente infortunio. Spero vivamente il meglio per il suo percorso”.
“La rosa è profonda, ci sono stati tanti innesti tra cui diverse scommesse che speriamo di vincere. Il roster è molto eterogeneo, si passa dalla grande esperienza dei più ‘anziani’ ad alcuni giovani che non hanno mai avuto esperienze precedenti ma che possono contare su grandi qualità”.
“Quest’anno vedo grandi intenzioni, lo vedo come un grande aspetto positivo. Dopo un anno tra virgolette fallimentare, in cui siamo rimasti nel limbo, quest’anno ci sono grandi aspettative. Tutti vogliamo cercare di fare bene. La guida tecnica? Bizzarri è una scommessa, ma non ha nulla da perdere: è una grande persona e si è preso una grande responsabilità, sono sicuro che possa fare bene”.
Italpol C5